Menu

Avvicinatasi in giovane età alla musica grazie all'esempio ed all'insegnamento del padre, Ernesto Silvestri, ha studiato organo presso l'Istituto diocesano di Musica Sacra di Vicenza, nell'allora sezione di Schio, lì diplomandosi. La sua formazione è stata completata da un'ampia esperienza di canto corale derivata dalla sua partecipazione alle attività della "schola", prima come corista, poi come "anima" del coro e organista. In questa veste, e come contitolare della carica di organista presso il duomo di San Pietro in Schio, ha prestato la sua collaborazione presso molti cori locali.

In veste di cantore, ha partecipato al progetto "Musicagiovani" nel 1997, al Coro Polifonico Veneto ed al "Progetto Autori Veneti" nel 2000, promossi dall'ASAC (Associazione per lo Sviluppo delle Attività Corali). Ha frequentato numerosi corsi di perfezionamento per la direzione corale tenuti da docenti di altissimo livello: P. Neumann, M. Lanaro, W. Pfaff, C. Rebeschini, S. Kuret e C. Pavese.

Dal giugno del 2000 ha assunto la carica di direttore della Schola Cantorum Santa Cecilia.

Direttore

Luciana Silvestri

DIRETTORE
Luciana Silvestri
CONTATTI
Via Gorzone n. 13
36015 Schio Vicenza
Telefono: 0445 527539
ORARIO PROVE
Schola Cantorum Santa Cecilia

La Schola Cantorum Santa Cecilia, prova ogni martedì e ogni giovedì dalle ore 20.30 alle ore 22.00 presso la sala prove in Via Gorzone n.13 a Schio (affianco al Duomo di S. Pietro).
Copyright © 2022 — Schola Cantorum Santa Cecilia. c.f. 92006140245. All Rights Reserved